Attualità

La giornata elbana di Tiffany Trump

La figlia del Presidente degli Stati Uniti si è trattenuta mercoledì sera a Portoferraio. Lo chef di bordo sta meglio, è stato dimesso

Il Mirage IV in banchina a Portoferraio

Sta meglio ed è stato dimesso dall'ospedale di Portoferraio il 29enne libanese chef di bordo del Mirage IV, lo yacht sul quale Tiffany Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti d'America, sta effettuando un giro del Mar Tirreno in compagnia di sua madre, l'attrice Marla Maples ed  una famiglia di amici libanesi . La fermata imprevista per permettere ai soccorsi di prendersi cura dello chef, che accusava sintomi di un malessere cardiaco che poi non si sarebbe rivelato tale, ha costretto la comitiva presidenziale ad uscire dall'anonimato, anche se l'imponente apparato di security che la seguiva ha fatto in modo che non ci fossero intralci nè assembramenti di curiosi.

Infatti, nella serata di mercoledì 19 luglio, Tiffany Trump e il suo entourage non hanno rinunciato a visitare la città di Portoferraio, dove il loro yacht si era trasferito proveniente da Porto Azzurro. Sempre circondata dalle scorte italiane ed americane che la seguono ovunque, la comitiva ha visitato la Palazzina dei Mulini, residenza napoleonica di Portoferraio, per poi concedersi una cena in Calata Mazzini al ristorante Bitta 20. Spaghetti all'astice e vermentino, questo il menù   - con un ottimo abbinamento - consumato nella veloce cena, prima di rientrare a bordo del Mirage IV. Al mattino successivo, come da programma, lo yacht è ripartito verso nord, alla volta di Portofino.