Cronaca

Palazzina crollata, sorveglianza antisciacallaggio

Monitorata 24 ore su 24 l'area devastata dall'esplosione. Aperta un'inchiesta, al momento nessun iscritto nel registro degli indagati

E' attiva 24 ore su 24 la sorveglianza antisciacallaggio sui resti della palazzina crollata ieri mattina all'alba a seguito di un'esplosione provocata da una una fuga di gas. Nella terribile deflagrazione sono morte tre persone e altre due versano in gravi condizioni (vedi qui sotto gli articoli collegati).

L'area è stata posta sotto sequestro e la sorveglianza viene effettuata a rotazione da tutte le forze dell'ordine del territorio elbano.

Ieri sono stati recuperati anche gli effetti personali delle persone coinvolte nel crollo della palazzina. 

Nel frattempo è stata avviata un'indagine, coordinata dalla procura e messa in atto dalla Compagnia dei carabinieri di Portoferraio e dai vigili del fuoco per ricostruire la dinamica del disastro e portare alla luce eventuali responsabilità.

Dai primi accertamenti, l'esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas da una delle bombole esterne dei tre appartamenti. Le verifiche sugli impianti esterni e interni all'edificio sono in corso.

Al momento la procura non ha delineato ipotesi di reato e non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. 

L'amministrazione comunale ha decretato per ieri e per oggi il lutto cittadino.