Attualità

Ripresi i collegamenti fra Elba e Piombino

Dopo lo stop ai traghetti nel pomeriggio di ieri, con molte persone rimaste a terra, questa mattina sono riprese le corse. Resta fermo però l'aliscafo

Imbarco traghetto (foto di repertorio)

Dopo una notte di disagi per le persone che sono rimaste bloccate senza poter attraversare il mare, molte delle quali sono rimaste a dormire alla stazione marittima di Piombino e altre sul traghetto Moby Baby ormeggiato in porto (leggi qui l'articolo), questa mattina, con qualche difficoltà, sono ripresi i collegamenti marittimi fa l'Elba e Piombino.

Infatti dopo lo stop di ieri pomeriggio a causa del vento e delle mareggiate con allerta arancione in corso, il primo traghetto a partire da Piombino per Portoferraio è stato quello di Moby alle ore 5,50, seguito poi dalle partenze del traghetto di Toremar delle ore 6,30 e delle 8. Sono però state annullate le partenze da Portoferraio delle ore 5 e delle 6,50. Partito anche il traghetto di Blu Navy delle ore 7,45 da Piombino per Portoferraio. Da Rio Marina con destinazione Piombino è partito il primo traghetto di Toremar delle ore 6,55 e lo stesso alle ore 8,20 è poi ripartito per l'Elba. Al momento risulta cancellata la prima corsa dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino e viceversa.

Permane però in corso l'allerta meteo per mareggiate con codice giallo.

Notizia in aggiornamento