Cronaca

Scivola nel sentiero roccioso e cade sugli scogli

Una donna è caduta in una zona impervia sulla scogliera. Sul posto Misericordia di Portoferraio, vigili del fuoco ed elisoccorso Pegaso

Durante le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco di Portoferraio

Questa mattina poco dopo le 9 i soccorsi sono stati allertati per una turista che mentre stava percorrendo il sentiero nella zona de La Grotta, fra la spiaggia della Biodola e la spiaggia della Lamaia,  è scivolata ed è caduta sugli scogli da un'altezza di circa due metri.

 Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con il medico del 118 ed è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso che ha verricellato il medico a terra.

Data la zona impervia, intorno alle 9,30 sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio che, tramite barella toboga, hanno recuperato la donna e l'hanno affidata alle cure del personale medico sul posto.

La donna ha riportato un trauma cranico facciale e dopo essere stata stabilizzata è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso in codice giallo all'ospedale di Livorno.

La donna è stata infatti trasportata all'aeroporto di Marina di Campo in ambulanza dove ad attenderla c'era l'elisoccorso.

Notizia in aggiornamento