Attualità

Si alza il vento, stop all'aliscafo Elba-Piombino

In base alle previsioni del Consorzio Lamma Toscana fra oggi e domani è previsto mare da mosso a molto mosso su costa e Arcipelago

Questa mattina a causa dell'aumento del vento e del mare sono state cancellate le partenze dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino, dalle prime corse fino alle 12,20.

Attualmente l'aliscafo risulta fermo nel porto di Portoferraio. Al momento gli altri traghetti fra Elba e Piombino risultano regolari.

Per quanto riguarda il meteo, in base al bollettino del Consorzio Lamma Toscana, per la giornata di oggi è previsto cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci in estensione dalla costa al resto della regione nel corso della mattinata. Possibilità di locali temporali, soprattutto in serata. Previsti venti moderati da sud, sud-est sulla costa, deboli nell'interno com rotazione a Libeccio-Ponente e a Maestrale in serata con mari mossi o molto mossi. Temperature in aumento le minime, in calo le massime.

Per la giornata di domani, martedì 2 Novembre invece  si prevede cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone centro-settentrionali con possibilità di isolati piovaschi, più frequenti in serata su Garfagnana e Lunigiana; poco nuvoloso o velato al sud. Previsti venti moderati o forti di Libeccio con rinforzi sulla costa centro-settentrionale e mari agitati a nord dell'Isola di Capraia, mossi o molto mossi a sud. Previste infine temperature minime in lieve calo, massime in leggero rialzo.