Cronaca

Nell'auto una donna senza vita, accanto la figlia

Tragica scoperta davanti a una chiesa: i carabinieri hanno rinvenuto in un'auto il cadavere una donna di 90, accanto la figlia in stato di incoscienza

Foto di repertorio

Una tragica scoperta è avvenuta questa mattina davanti alla chiesa di San Giuseppe, in località Carpani: in un'auto in sosta è stato trovato il corpo senza vita di una donna di 90 anni con accanto la figlia sessantenne, in stato di incoscienza. Quest'ultima è stata soccorsa  e ricoverata presso l'ospedale di Portoferraio. Non è in pericolo di vita.

Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, ieri sera verso mezzanotte il marito della sessantenne, molto preoccupato, si era rivolto a loro per chiedere aiuto: nonostante l'ora tarda, la moglie non era ancora rientrata a casa.

I carabinieri hanno iniziato le ricerche della donna recandosi anche a casa della madre ma nell'abitazione dell'anziana non hanno trovato nessuno. Nessuna traccia anche dell'auto della sessantenne.

Le pattuglie hanno proseguito le ricerche per tutta la notte fino alla drammatica scoperta davanti alla chiesa, questa mattina intorno alle 9,20.

Per stabilire le cause del decesso della donna di 90 anni il magistrato ha disposto l'autopsia mentre sono in corso da parte dei carabinieri tutti gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto.

Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio.