Attualità

"AAA, alternativa a Rossi e Renzi cercasi"

Lettera aperta del segretario regionale di Prc Alessandro Favilli alla sinistra toscana. "Non pensiamo a una coalizione ma a una lista politica"

Il suo obiettivo è "preparare una alternativa al governo di Enrico Rossi e costruire un'opposizione a livello nazionale alle politiche di Renzi". Per questo motivo il segretario regionale di Prc Alessandro Favilli ha scritto una lettera aperta alle forze della sinistra toscana, rivolgendosi in particolar modo a Sel e Pdci ma anche all'esperienza nata con la Lista Tsipras alle scorse europee.

"Vogliamo provare a costruire l''Altra Toscana', una lista politica e non una coalizione" che alle Regionali possa raggiungere la soglia del 5%, un risultato che secondo Favilli "è nelle nostre corde per provare a eleggere da 1 a 3 candidati". 

"Siamo pronti a metterci in gioco e a metterci alla pari con tutti. E' un appello serio che ha anche una valenza nazionale, perché quel popolo a cui guardiamo ci chiede unità". Solo al termine di questo percorso di confronto con le varie forze emergerà poi il candidato governatore.