Attualità

Alluvione in Emilia, volontari toscani senza sosta

Sono all'opera per bonificare le zone allagate, smassare dai relitti locali e strade ed offrire supporto alle popolazioni colpite dal maltempo

Volontari toscani impegnati in Emilia Romagna nelle zone devastate dal maltempo, dove la colonna mobile della Protezione civile è al lavoro da diverse ore, senza sosta. Vab e Anpas Toscana sono in prima linea con operatori, moduli e volontari volontari.

Aiuti sono giunti da Veneto e Lombardia, oltre che dalla Toscana. Il 4 Maggio volontari delle colonne mobili del Veneto e Toscana hanno raggiunto l’Emilia Romagna come reso noto dal Dipartimento di Protezione civile che ha mobilitato ulteriori risorse da fuori regione per supportare le attività nei territori colpiti dal maltempo. 

Maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna con allagamenti a Faenza per la rottura degli argini del fiume Lamone, con evacuazione di alcune abitazioni. Abitazioni evacuate precauzionalmente anche a Dovadola in provincia di Forlì Cesena per una frana, a Monzuno e Castel San Pietro nel Bolognese ancora allagamenti.