Cronaca

Donna scomparsa, notte di ricerche infruttuose

Ancora senza esito le battute a tappeto nei dintorni di Castra, alla ricerca di un'anziana sparita da casa ieri attorno a mezzogiorno

E' stata una notte di ricerche attente e meticolose, con il coinvolgimento di numerosi volontari, unità cinofile e nuclei specializzati dei vigili del fuoco. Ma la donna di 75 anni scomparsa ieri da Castra ancora non si trova.

A denunciarne la scomparsa ai carabinieri è stata la figlia, ieri dopo poco mezzogiorno, preoccupata per il mancato ritorno a casa dell'anziana madre.

I vigili del fuoco hanno attivato una cabina di regia nel piccolo centro della frazione. Sul terriotorio, fra boschi e campi, le ricerche vanno avanti con l'aiuto di unità cinofile arrivate da Roma e Grosseto e gli uomini specializzati del nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso) dei comandi di Siena e Pistoia. Impegnati nelle ricerche anche numerosi volontari.

In mattinata si sono aggiunti anche l'elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo, altre unità cinofile da Firenze e Livorno e personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) di Firenze, per controllare alcune zone di un torrente non raggiungibili a piedi.