Attualità

Paura per la rapina a casa dell'assessore

L'episodio ha scosso la comunità. Il sindaco ha espresso preoccupazione per il furto aggravato dalla modalità violenta. Precedente a Castelfiorentino

Un ragazzo di 30 anni ha sorpreso una banda di ladri nella sua casa di Cerreto Guidi, si tratta del figlio dell'assessore comunale Mariangela Castagnoli. I ladri hanno minacciato il giovane e sono fuggiti con il bottino.

L'episodio accaduto la sera di sabato scorso è stato reso noto nelle ultime ore ed ha scosso la comunità empolese. 

Sull'episodio indagano i carabinieri ma il modus operandi ha richiamato un furto tramutatosi in rapina avvenuto a Castelfiorentino nel mese di Gennaio, in quel caso i ladri hanno minacciato una famiglia presente nell'abitazione da svaligiare (vedere articoli collegati).

L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha espresso solidarietà all’assessore Mariangela Castagnoli “L’Amministrazione comunale - ha detto il sindaco Simona Rossetti - è rimasta colpita dall’accaduto ed esprime solidarietà all’assessore e alla famiglia. Come Amministrazione comunale esprimiamo preoccupazione per ogni furto che avviene, in questo caso aggravato ancora di più dalla modalità violenta. Auspicando che i responsabili vengano assicurati alla giustizia, ringraziamo le forze dell’ordine per il lavoro di contrasto alla criminalità e per l’impegno che quotidianamente garantiscono per la sicurezza della nostra comunità”.