Cronaca

Crolla a terra parte del cornicione del municipio

Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 12,30 sul lato del Canto Pretorio, la strada che che collega via del Papa a Piazza Farinata

Zona transennata (foto di repertorio)

Tanta paura ma nessuna persona coinvolta, per fortuna, nel crollo improvviso di parte del cornicione del palazzo comunale.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Empoli e tecnici dell’ufficio Manutenzioni del Comune di Empoli per la messa in sicurezza dell’area, che è stata transennata.

"Al momento - hanno spiegato dal Comune - è stato valutata la necessità di chiudere il passaggio pedonale e veicolare in quel punto. Per accedere alla piazza o a via del Papa è possibile passare da piazzetta della Propositura o da Canto Ghibellino".

"L’amministrazione comunale - prosegue la nota - sta intervenendo con la realizzazione in tempi brevissimi di una tettoia per consentire l’ingresso a un negozio che si trova a pochi passi dal punto di caduta del cornicione.

Domani mattina, con un a piattaforma aerea, sarà analizzato lo stato del cornicione e si verificherà se dovrà essere realizzare un ponteggio per consentire interventi di urgenza ancora da decidere".