Cronaca

Incendio a Castelfiorentino, migliora il bimbo

E anche gli altri due feriti che sono una coppia di anziani. Lo ha reso noto l'Asl. Sono ricoverati nell'ospedale di Empoli, il bambino al Meyer

Migliorano le condizioni delle tre persone coinvolte stamattina in un incendio nella loro abitazione di Castelfiorentino (la notizia di stamani è leggibile qui Rogo in casa, bambino salvato dalle fiamme). 

I feriti sono una coppia di anziani ed un minore che hanno riportato segni da intossicazione da fumo, hanno spiegato dall'Asl. 

"Il bambino presentava anche difficoltà respiratorie. La centrale operativa di Empoli ha inviato sul posto 2 automediche (una di Castelfiorentino e l’altra di Certaldo) con a bordo un medico ed infermiere del 118 di Empoli e 2 ambulanze della Misericordia di Castelfiorentino e di Certaldo. Il soccorso tempestivo ha permesso di trarre in salvo i tre feriti". 

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Il trasporto è avvenuto in codice giallo all’Ospedale San Giuseppe e al momento secondo quanto dichiarato dal dottor Simone Vanni, direttore del Pronto Soccorso di Empoli, il quadro clinico è in netto miglioramento anche secondo i risultati dell’emogasanalisi. La coppia di anziani si trova sempre in ospedale a Empoli; l’uomo è ricoverato in medicina, mentre la donna è in osservazione. Il minore è stato trasportato all’Ospedale Pediatrico Meyer.