Lavoro

Maestrelli, Rossi crede nei lavoratori

Il presidente della Regione ha pranzato con i lavoratori che da settimane occupano la Cartotecnica: "La proposta di Legacoop è credibile"

Rossi al pranzo nella Cartotecnica

Enrico Rossi ha parlato della proposta di Legacoop per la Cartotecnica Maestrelli: "Chiediamo - ha detto il presidente della Toscana - che la proposta di Legacoop, arrivata dopo un concordato difficile, venga valutata attentamente, ci sembra credibile e capace di far uscire lo stabilimento dalla crisi". 

La cartotecnica Maestrelli di Vinci è occupata da settimane dai lavoratori dopo l'annuncio da parte dell'azienda dell'esubero dei 33 dipendenti. 

Rossi ha partecipato al corteo del Primo Maggio a Empoli e dopo ha incontrato i dipendenti dell'azienda, pranzando con in fabbrica: "Apprezzo la loro lotta e l'impegno profuso con l'occupazione della fabbrica - ha commentato - in un caso in cui c'è la chiusura della produzione nonostante un portafoglio attivo di domanda e di clienti. La Regione esprime la propria solidarietà ed è sempre stata presente al tavolo delle trattative, che ha visto insieme il responsabile dell''azienda e i sindacati. Se la soluzione della cooperativa tra dipendenti andrà in porto forniremo tutti gli strumenti di sostegno che possiamo mettere in campo".