Cronaca

Sterpaglie a fuoco e il bosco va in cenere

Terra bruciata attorno ad alcuni roghi di sterpaglie che si sono allargati finendo per coninvolgere alcune zone boschive. Volontari all'opera

Alcuni incendi sviluppatisi nel pomeriggio hanno provocato la perdita di numerosi ettari di terreno tra Fucecchio ed Empoli. Ancora una volta la rapidità di intervento dei volontari dell'antincendio ha permesso di ridurre la portata dei danni.

"Giornata movimentata per i volontari della nostra sezione - è quanto raccontato dalla Vab di Limite - che con 3 squadre sono intervenuti nel pomeriggio per due incendi distinti, a Fucecchio e ad Empoli".

A Fucecchio nel primo pomeriggio la Vab Vinci e la Vab Limite hanno fronteggiato le fiamme che hanno mandato in fumo oltre 12 ettari di sterpaglie e 3000 metri quadri di bosco. In supporto è arrivato anche un elicottero del sistema regionale antincendio e uno dei vigili del fuoco.

Nel frattempo a Empoli la sala operativa regionale ha attivato un'altra squadra per un principio di incendio sterpaglie in località Monterappoli, non lontano dall'incendio già scoppiato la scorsa settimana.

Fino al 19 Settembre è in vigore il divieto assoluto di accensione fuochi.