Cronaca

In fuga dopo l'incidente mortale

Era alla guida dell'auto su cui viaggiava una donna che ha perso la vita. Un'altra è gravissima. Rintracciato al pronto soccorso di un ospedale

E' finita con una denuncia per omissione di soccorso e omicidio colposo la vicenda dell'albanese di 30 anni, residente ad Altopascio, che era alla guida dell'auto rimasta coinvolta in un tragico incidente mortale la notte scorsa, in località Galleno (vedi articoli collegati).

Secondo una prima ricostruzione, l'albanese avrebbe perso il controllo dell'auto che ha sbandato ed è finita contro un albero ribaltandosi. Una delle donne romene che viaggiavano con lui è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed investita da un'altra auto. Un impatto che le è stato fatale. Anche l'altra giovane è rimasta gravemente ferita ed ora è ricoverata in prognosi riservata.

Il conducente della seconda vettura, un italiano residente a San Miniato, dopo l'incidente si è fermato e ha chiamato i soccorsi.

L'albanese invece è fuggito ma poche ore dopo i carabinieri lo hanno rintracciato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia dove si era recato per farsi medicare una ferita alla testa. 

La donna che è rimasta uccisa nell'incidente si chiamava Florentina Marcela Sandu e aveva 31 anni.