Attualità

Alunno positivo al Covid, materna in quarantena

Il sindaco ha reso noto che tutti gli alunni della scuola dell'infanzia sono stati messi in quarantena dopo la conferma di un caso di positività

"Abbiamo avuto notizia dal nostro Istituto Scolastico della messa in quarantena di tutti gli alunni della scuola materna a causa di una positività" così il sindaco di Montaione, Paolo Pomponi, ha annunciato ai cittadini l'aggiornamento sulla situazione sanitaria tra la popolazione scolastica. "Una brutta notizia, dopo la messa in isolamento degli alunni delle due sezioni della prima classe della scuola secondaria di primo grado" ha aggiunto. 

La durata dell'isolamento degli alunni dipenderà dalla scelta di sottoporsi o meno ad un tampone "10 giorni dal contatto con tampone negativo o 14 giorni senza tampone" ha spiegato il primo cittadino.

Dal bollettino della Asl sono emersi poi 2 ulteriori nuove positività di persone residenti "Si tratta di due persone giovanissime. C'è veramente bisogno da parte di tutti, giovani e meno giovani, di comprendere che è assolutamente necessario non abbassare la guardia".

Il totale dei positivi a Montaione sale a 15, di cui 13 residenti, 2 sono ospedalizzati, e 2 residenti altrove ma in isolamento nel territorio.