Cronaca

Mortale nell'azienda agricola, aperta un'inchiesta

L'incidente sul lavoro ha portato alla morte un uomo di 49 anni. E' stata disposta l'autopsia sul corpo della vittima. Sotto sequestro il camion

La Procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sull'incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina e che ha portato alla morte di un uomo di 49 anni, di origine pakistana. L'incidente è avvenuto in un'azienda agricola che produce vino nella frazione di Spicchio. A quanto si apprende al momento non ci sono indagati.

Il camion e un macchinario sono stati sequestrati. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Vinci e di Empoli. Dai primi rilievi, l'uomo sarebbe caduto dal pianale di un camion da una altezza di circa due metri e l'impatto con il suolo gli ha procurato un gravissimo trauma cranico che poi si è rivelato fatale. I sanitari del 118, dopo i primi interventi per stabilizzare il ferito, lo hanno trasportato all'ospedale San Giuseppe ma, alla fine, il 49enne è spirato.

Sulla dinamica dell'incidente rivelatosi poi mortale stanno indagando gli ispettori Asl della medicinal del lavoro. Sul corpo del 49enne è stata disposta l'autopsia.