Attualità

Si accendono le luminarie leonardiane

“Un Natale Geniale!”: a Vinci si accendono le luminarie leonardiane. Appuntamento l’1 dicembre insieme alla Compagnia di Babbo Natale di Firenze

Per concludere l'anno delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte del Genio nel migliore dei modi, il Comune di Vinci ha organizzato per domenica 1 dicembre “Un Natale Geniale!”, una grande festa natalizia, insieme alla Compagnia di Babbo Natale di Firenze, che darà il via a un ricco calendario di eventi che si protrarranno fino all’Epifania. La partenza è di quelle speciali, infatti durante la giornata saranno accese le originali luminarie natalizie ispirate a Leonardo e alle sue opere.

L'evento inizierà già dalle ore 10 in via Giovanni XXIII con gli stand dedicati ai trucchi e ai giochi per bambini, “Aspettando Babbo Natale”. Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 è previsto il momento clou, con il borgo che verrà “illuminato” dalla sapiente mano del Genio. I disegni e le opere più celebri di Leonardo diverranno luci e renderanno l'atmosfera d Vinci unica fino alla fine delle feste natalizie. Subito dopo l'accensione delle luminarie, partirà la sfilata della Compagnia di Babbo Natale di Firenze insieme alla Filarmonica Leonardo da Vinci, che darà i regali a tutti i bambini partecipanti.