Cronaca

Aggredito con cinque coltellate mentre dorme

Un uomo è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Empoli dopo essere stato ferito con un'arma da taglio. Indagano i carabinieri

Si è scagliato contro il suo inquilino che stava dormendo colpendolo con cinque coltellate, di cui una all'altezza del cuore. È accaduto oggi poco dopo le 8 del mattino alla periferia di Empoli. Secondo le prime informazioni, l'aggressione è accaduta in un'abitazione gestita dal centro di igiene mentale, dove all'interno vivono tre uomini, tutti seguiti dai servizi sociali per problemi mentali. 

Uno di loro avrebbe aggredito un coinquilino utilizzando un coltello da cucina. Cinque i fendenti scagliati, di cui uno all'altezza del cuore. Anche il terzo inquilino è stato oggetto di un tentativo di aggressione ma è riuscito a fuggire chiudendosi nella propria camere. È stato lo stesso aggressore che ha telefonato al 112 per descrivere la situazione. 

I carabinieri sono così intervenuti sul posto, fermando l'aggressore. 

L'uomo ferito dalle coltellate era stato ricoverato in ospedale a Empoli per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.