Erano state attivate nel cuore della notte le operazioni del piano ricerche persone scomparse da parte della Prefettura di Firenze, coordinate dai Carabinieri di Empoli, per ritrovare un anziano, scomparso dalla propria abitazione. Purtroppo, però, intorno alle 14 di oggi, domenica 30 Marzo, il settantenne è stato trovato senza vita.
Come specificato da una nota della stessa Prefettura, l'uomo, residente nella frazione empolese di Avane, si era allontanato da casa attorno alle 16 di ieri, sabato 29 Marzo. Secondo quando riferito dalla famiglia, l'uomo ha difficoltà motorie e fa uso di un deambulatore per spostarsi.
Per il suo ritrovamento era stato attivato un centro di coordinamento proprio ad Avane, con squadre della Protezione Civile mobilitate al fianco dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Al contempo, erano stati attivati anche i sommozzatori, la squadra droni e un elicottero dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni, però, si sono concluse nel modo più tragico: come scritto dal sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, e poi confermato dalla stessa Prefettura, l'uomo è stato ritrovato senza vita. Il corpo è stato individuato nell'Arno dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.