Cronaca

Spazzatura messa sotto le auto e data alle fiamme

Tripla catena di incendi nella notte: fuoco appiccato a sacchi di rifiuti posizionati sotto i veicoli in più strade. Nelle indagini la pista del dolo

Foto d'archivio

Sacchi della spazzatura sotto le auto in sosta per appiccare le fiamme, in una tripla catena di incendi che la scorsa notte ha portato i vigili del fuoco a intervenire su più fronti a Empoli a partire dalle 3. I roghi hanno distrutto tre vetture danneggiandone un'altra. Sotto ai veicoli erano stati posizionati i sacchi della raccolta differenziata dei rifiuti che sono stati incendiati.

La prima serie di incendi, su cui sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento empolese, è avvenuta in via Lucchese fino ad arrivare a via Alamanni, dove una vettura è rimasta parzialmente danneggiata dal fuoco. 

A seguire, a distanza di circa 100 metri in via Empoli Vecchio e via Livornese sono state trovate in fiamme due autovetture. Pochi minuti dopo, ecco l'ultimo episodio ai danni di una vettura in via Beato Angelico dove è intervenuta la squadra del distaccamento di Castelfiorentino.

A quel punto è stato richiesto il pattugliamento dei carabinieri, che seguono la pista del gesto doloso probabilmente come atto vandalico.