Lutto nel mondo del calcio toscano per la prematura scomparsa di Assane Niang, 22 anni, ex giocatore dell'Us Ponte a Elsa, e nella formazione juniores dell'Ac Prato, colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
A dare la tragica notizia è stato il club di Ponte a Elsa, frazione dei comuni di Empoli e San Miniato, e che domenica ha affidato ad un post su Facebook il proprio cordoglio. Là il giovane era impegnato come aiuto istruttore.
"Assane - scrive l'Us Ponte a Elsa- ha giocato per diversi anni nella nostra scuola calcio, per poi passare alla Terza Categoria (fino all'anno scorso), ad oggi era aiuto istruttori in tutte le categorie della scuola calcio". Il club lo ricorda come "Un ragazzone dal cuore d'oro, dai profondi valori. Lascia un vuoto immenso".
Cordoglio è stato espresso anche l'Ac Prato
"L'Ac Prato - si legge sulla pagina Facebook del club- si stringe con profondo dolore alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Assane Niang, giovanissimo calciatore che ha indossato con orgoglio la maglia della nostra Juniores. La sua scomparsa improvvisa a soli 22 anni ci lascia attoniti e ci priva di un ragazzo dal grande cuore e dal talento promettente. Il suo sorriso e la sua determinazione rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori. In questo momento di dolore, ci uniamo al cordoglio di chi lo ha conosciuto e amato. Riposa in Pace Assane".