Cronaca

Fugge, sperona un'auto e ferisce un uomo

Padre e figlio si sono lanciati all'inseguimento di un uomo che aveva appena cercato di rubare un furgone. Il malvivente li ha centrati con l'auto

A scoprire il ladro in azione è stato il figlio del proprietario del furgone. Il malvivente aveva già spaccato il vetro del finestrino per entrare e rubarlo. Era da poco passata la mezzanotte. 

Quando si è reso conto di essere stato smascherato, il ladro è saltato a bordo di un'auto ed è fuggito. Padre e figlio si sono lanciati all'inseguimento e nel frattempo hanno avvertito i carabinieri. Alla fine il malvivente è finito in un vicolo cieco e i due sono riusciti a bloccarlo. Peccato che lui non ne abbia voluto sapere di fermarsi e che abbia speronato senza troppi riguardi la loro macchina ferendo il più giovane dei due. 

Solo l'arrivo dei carabinieri ha messo fine alla folle notte del ladro, un 53enne della zona che i militari già conoscevano. Per lui sono scattate le manette mentre per all'uomo ferito saranno necessari sette giorni per riprendersi.