La droga, sì, ma anche un laboratorio domestico di lavorazione degli stupefacenti attrezzato di tutto punto fra bruciatori per sciogliere la sostanza, led rings e strumentazioni da taglio. A scoprire la centrale di confezione di dosi pronte per lo spaccio all'interno di un'abitazione dell'Empolese è stata la guardia di finanza che ha arrestato un uomo poi collocato ai domiciliari.
Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo un uomo di nazionalità italiana con precedenti specifici. I militari lo osservavano da un pezzo e, anche se quando lo hanno fermato in auto non aveva droga con sé, hanno esteso le verifiche alla sua abitazione.
E' lì che i finanzieri hanno scovato 145 grammi di hashish, 52 di marijuana e 67 di sostanze psicotrope. Non solo però, perché in quelle stanze era stato allestito un autentico laboratorio dotato di led rings, strumenti da taglio, vari bruciatori per sciogliere la sostanza stupefacente e renderla cremosa, materiale per il suo confezionamento e per la sua successiva rivendita. E' finito tutto sottosequestro.