Attualità

Vicesindaco ha il Covid, lo scopre grazie a Immuni

Il vicesindaco di Empoli Barsottini contagiato dal virus. Asintomatico ha fatto il test dopo la segnalazione dell'app per il tracciamento dei positivi

Fabio Barsottini

Dopo il tampone è risultato positivo al coronavirus ma asintomatico ha scoperto di avere il virus dopo la segnalazione che gli è arrivata dall'applicazione Immuni sul proprio smartphone. Si tratta del vicesindaco di Empoli Fabio Barsottini che lo ha annunciato sul proprio profilo Facebook.

"Sono positivo al Covid19. Sto bene perché non ho sintomi, ma siccome potrei fare del male agli altri resto a casa. Ho fatto il tampone a seguito della notifica che ho ricevuto dall’applicazione Immuni e sono risultato positivo. Sono a casa già da una settimana e come prevede la procedura nei prossimi giorni fisserò il secondo tampone".

Grazie alla segnalazione arrivata dall'applicazione del governo nata per tracciare i contatti dei positivi Barsottini ha fatto il tampone e ha scoperto di avere il coronavirus.

Da qui il suo appello affinché tutti scarichino Immuni: "Dobbiamo fare di tutto per uscire il prima possibile da questa condizione, con rispetto l’uno dell’altro e senza egoismi. Ecco perché suggerisco di scaricare l’app Immuni. È vero, continuano ad esserci problemi nella tempistica, ma quello che so è che se non avessi scaricato l’applicazione non avrei mai fatto il tampone perché continuo a non avere sintomi".