Attualità

Pubblicato il bando per la gestione di Ampugnano

Il testo è in visione sul sito web di Enac e prevede un affidamento ventennale per l'aeroporto chiuso dal 2013 dopo il fallimento della Ampugnano spa

"E' un'ottima notizia - ha commentato il sindaco Bruno Valentini in una nota - l'emissione permetterà di verificare se ci sono le condizioni per riaprire lo scalo per scopi legati all'attività della protezione civile, il trasporto di organi, il turismo e i viaggi d'affari".

"Niente gigantismo e niente sovvenzioni pubbliche - ha proseguito il primo cittadino - ma un'importante opportunità per collegare Siena al mondo senza stravolgere la nostra identità ambientale e paesaggistica".

Le domande dovranno essere presentate entro il 9 marzo.

Nuovo rinvio  al 26 marzo invece per il processo davanti al Tribunale senese sulle procedure della gara indetta a suo tempo per individuare un socio privato per l'aeroporto di Ampugnano, vinta da Galaxi Fund. Nove gli imputati, fra cui l'ex presidente del Monte dei Paschi Giuseppe Mussari, con accuse che vanno dalla turbativa d'asta al falso ideologico. Il rinvio è stato chiesto e ottenuto dal difensore di Galaxi Fund, citato in giudizio dai Comuni di Siena e Sovicille.