Lavoro

Eurovinil annuncia 86 esuberi

Eppure l'azienda è un fornitore delle Forze Armate italiane. Il taglio è stato deciso dopo il dimezzamento del fatturato da 13 a 6 milioni di euro

I dipendenti della Eurovinil attualmente sono 106 e, dopo l'assemblea di oggi, hanno proclamato uno sciopero con picchetto davanti alla fabbrica.
''Scelte come questa devono essere analizzate anche con le istituzioni e i parlamentari del territorio - ha dcihiarato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi - Deve essere aperto un confronto sulle reali prospettive di una realtà storica come questa, in grado di garantire lavoro a piu' di 100 persone''.
Il fatturato della Eurovinil  è vistosamente diminuito da quando l'azienda ha deciso di cessare la produzione di tende gonfiabili perchè la situazione corrente del mercato - spiegano i vertici - non le consente piu' di essere competitiva.
L'amministratore della Eurovinil, Brian Mark Stringer del gruppo Servitek, ha comunque assicurato che sara' avviata una trattativa con le parti sindacali ''per minimizzare per quanto possibile l'impatto sui lavoratori''.  Stringer ha garantito anche che ''l'azienda onorerà tutti gli ordini esistenti ma che non ne saranno accettati di nuovi'' mentre proseguirà il servizio di assistenza sulle tende già vendute.