Lavoro

Tende Eurovinil, si riapre il confronto

Dopo un incontro con le istituzioni convocato in Regione, i vertici aziendali disponibili a valutare la cassa integrazione al posto dei licenziamenti

Il confronto fra i vertici dell'Eurovinil e i rappresentanti della Provincia e del Comune di Grosseto è stato coordinato dall'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini.  Le istituzioni hanno chiesto inutilmente all'azienda di tornare sulla decisione di cessare la produzione del settore tende come pure di attivarsi per trovare nuovi imprenditori in grado di subentrare in questa attività. Su questo punto, i vertici di Eurovinil si sono detti disponibili a proseguire nella ricerca di un compratore precisando che, già nei mesi passati, avevano verificato l'esistenza di interessi che però non hanno portato a niente di concreto.
L'assessore Simoncini chiederà quanto prima un incontro con l'amministratore unico del gruppo multinazionale di cui lo stabilimento grossetano fa parte e informerà della vicenda il ministero dello Sviluppo economico mentre le organizzazioni sindacali chiederanno l'apertura di un tavolo nazionale. L'azienda si è detta favorevole all'apertura di un confronto in quella sede.