Cronaca

Malore nella casa isolata, il cane la veglia fino all'arrivo dei soccorsi

La donna di 67 anni non dava più notizie da giorni ed è scattato l'allarme, quando i soccorritori sono arrivati l'hanno trovata priva di sensi

Ore drammatiche nei boschi della Garfagnana dove una donna è stata trovata priva di sensi all'interno di una abitazione isolata tra le montagne. L'allarme era scattato perché la donna di 67 anni da giorni non dava più sue notizie. I soccorritori l'hanno trovata priva di sensi ed in compagnia del suo cane.

L'allarme è scattato la notte scorsa a Fabbriche di Vergemoli dove la donna è stata raggiunta all'interno di una abitazione isolata in una zona impervia ed è stata ricoverata all'ospedale di Lucca in codice rosso.

Vigili del Fuoco e sanitari del 118 hanno dovuto attraversare un torrente a piedi per poter raggiungere l'abitazione. L'elisoccorso è dovuto rientrare a causa delle condizioni meteorologiche.

La donna è stata trasportata fino all'ambulanza per essere trasferita al pronto soccorso di Lucca. Sul posto anche i carabinieri che hanno provveduto all'affidamento del cane ad una persona di fiducia.