Cronaca

Malore nella casa isolata, morta la donna vegliata dal suo cane

Tragico epilogo per la storia di soccorso che ha commosso i toscani dopo il recupero della donna trovata in gravi condizioni e vegliata dal suo cane

Non ce l'ha fatta la donna di 67 anni trovata in gravi condizioni in una casa isolata a Fabbriche di Vergemoli, nei boschi della Garfagnana, dove era stata vegliata dal suo cane fino all'arrivo dei soccorritori. I medici ne hanno constatato il decesso in ospedale a 3 giorni dal ricovero d'urgenza.

Ha suscitato grande commozione la storia della donna che non dava più notizie da giorni ed è stata raggiunta a piedi dalle squadre di soccorso dei vigili del fuoco e del 118 che hanno attraversato i boschi e guadato un torrente per poter arrivare alla sua abitazione dove hanno poi sfondato l'ingresso trovandola priva di sensi.

L'allarme era scattato nella notte tra martedì e mercoledì scorso in quella abitazione tra le montagne, dove da giorni nessuno aveva più sue notizie.

Dopo essere stata raggiunta in una zona impervia grazie ad una straordinaria operazione di recupero da parte dei vigili del fuoco e del personale del 118, era stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Lucca.