Attualità

Fase 3, riaprono le frontiere, la Toscana respira

A partire da oggi riaprono nel frontiere senza quarantena e altre limitazioni molti Paesi dell'Unione Europea e dell'area Schengen. Ecco quali

L'Unione Europea nei giorni scorsi ha sollecitato la riapertura dei confini nazionali nei Paesi in cui l'epidemia di Covid è sotto controllo e in molti hanno risposto all'appello.

Da oggi quindi confini aperti senza limitazioni e senza quarantena anche per la Francia, la Germania, la Svizzera, la Polonia, l'Olanda, la Repubblica Ceca, il Belgio, il Lussemburgo e il Portogallo.

L'Austria riapre i confini da domani, 16 Giugno, mentre la Spagna ha deciso di riaprire a partire da domenica 21 Giugno.

Anche la Grecia riapre agli italiani, di qualunque regione, ma al momento dell'ingresso i viaggiatori verranno sottoposti a un test rapido di positività al Covid e in caso di esito positivo resteranno in isolamento per due settimane a spese del governo greco.

Confini aperti anche in Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovenia, Slovacchia ed Estonia.

Per quanto riguarda invece le altre destinazionni al di fuori dell'Unione Europea, la partita è ancora sospesa: l'Unione sta lavorando per un'apertura concordata ma solo verso le Nazioni in cui la situazione sanitaria sia sotto controllo.