Confessione choc nella notte a Ferrara: un uomo fermato dalla squadra mobile locale quale presunto responsabile di una rapina, ha invece confessato un omicidio e il luogo in cui era nascosto il cadavere.
Così a sua volta la squadra mobile di Firenze ha potuto individuare il corpo della vittima, Federico Perissi, guardia giurata di 45 anni. Il corpo è stato trovato sotto un cavalcavia vicino alle sponde del lago di Bilancino, a Borgo San Lorenzo in Mugello. Il rinvenimento, come fa sapere una nota della questura fiorentina, è avvenuto intorno alle 23.
Il reo confesso sarebbe invece un uomo di 41 anni di origini africane che una settimana fa a Firenze era già stato arrestato per un tentativo di sequestro di persona. Secondo quanto ricostruito, dopo il delitto avrebbe fatto un incidente con l'auto della vittima sulla A13 nei pressi di Altedo, nel bolognese. Poi, abbandonata la macchina, avrebbe passato la notte in una tenda vicino a un supermercato a Ferrara.
Ieri mattina, nella stessa città, avrebbe tentato di rapinare una donna per portarle via la macchina. Allertati i soccorsi, è scattato l'arresto da parte della polizia. Le ferite hanno insospettito gli agenti che, accompagnato l'uomo in ospedale, sono risaliti all'incidente. Poi la confessione.
Le indagini proseguono, anche perché è ignoto il movente dell’omicidio.