Cronaca

Feste di fine anno, migliaia di controlli della Polfer

Misure di sicurezza rafforzate nelle stazioni ferroviarie toscane, oltre seimila identificati, cinque arresti e 245 denunce

Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie e di Capodanno la polizia ferroviaria ha rafforzato i servizi di controllo nelle stazioni, riservando particolare attenzione anche gli obiettivi sensibili lungo la linea, ai passeggeri e ai bagagli.

Le forze in campo hanno compreso 733 pattuglie nelle stazioni e 78 a bordo treno, nonché la scorta, complessivamente, di 142 convogli ferroviari.

Sia a bordo treno che nelle stazioni sono stati realizzati 46 servizi antiborseggio.

Sull’intero territorio regionale, sono state identificate 6.669 persone ed effettuati cinque cinque arresti per vari reati inerenti sostanze stupefacenti, inosservanza di misure cautelari ed atti osceni. Ventiquattro invece le denunce in stato di libertà, quindici delle quali nei confronti di cittadini stranieri, anche in questo caso per vari reati tra cui la violazione della normativa inerente l’ingresso e il soggiorno sul territorio nazionale, la resistenza a pubblico ufficiale, il rifiuto di generalità.