Attualità

Fiato in sospeso per la bimba dimenticata in auto

Sono gravi ma stazionarie le condizioni della bambina di 17 mesi lasciata in auto per quattro ore dai genitori sotto il sole cocente

La piccola è ricoverata da ieri all'ospedale pediatrico Meyer. E' stata intubata e sottoposta a numerosi accertamenti. Non sarebbe in pericolo di vita.

Il drammatico episodio è accaduto ieri mattina a Vada, dove i genitori gestiscono un'attività. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, la coppia avrebbe accompagnato al centro estivo il fratello maggiore e poi avrebbe dovuto portare all'asilo la piccolina, un percorso inverso rispetto a quello compiuto tutte le mattine prima di andare al lavoro.

Ma dopo la prima tappa qualcosa è scattato, l'asilo non è mai stato raggiunto e la bambina è rimasta in auto. I genitori si sono diretti verso la loro attività commerciale, hanno parcheggiato l'auto con la figlia all'interno e sono andati al negozio.

Quattro ore dopo, nell'ora più calda del giorno, l'improvvisa consapevolezza di quello che era successo. La bambina è stata estratta dall'auto, portata nell'attività commerciale, poi sono stati chiamati i soccorsi. 

Entrambi i genitori, descritti da amici e conoscenti come amorevoli e attenti nei confronti dei figli, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria.