Una donna di 43 anni è stata soccorsa in un'abitazione a Fiesole e portata in codice rosso a Careggi dopo un'aggressione: sarebbe stata ferita con una roncola.
Il fatto è accaduto nella serata di ieri. A Lanciare l'allarme sarebbe stata la madre della donna. Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, ad aggredirla sarebbe stato il marito 45enne, arrestato con l'accusa di tentato omicidio. La roncola è stata sequestrata.
La donna, che sarebbe stata ferita alla testa e al torace, è stata rianimata sul posto dai sanitari del 118 e trasportata al pronto soccorso di Careggi, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi e sarebbe in pericolo di vita.
Secondo i primi accertamenti, il movente dell’aggressione sarebbe riconducibile a dissidi coniugali, ma non risulterebbero denunce pregresse per maltrattamenti in famiglia. Su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, l’arrestato è stato condotto nel carcere di Sollicciano.