Cronaca

Pullman di linea avvolto dalle fiamme

L'autobus di trasporto pubblico locale con 15 persone a bordo si è incendiato in piena carreggiata, rendendo necessaria la chiusura della strada

Il pullman incendiato

Pullman di linea del trasporto pubblico locale con 15 persone a bordo avvolto dalle fiamme oggi pomeriggio a Fiesole, fortunatamente senza che nessuno sia rimasto ferito.

L'incendio è divampato alle 18,30 in via Faentina, nei pressi della Querciola. La conducente ha fermato il mezzo evacuandolo, ed è così che tutti i passeggeri e lei stessa sono risultati illesi.

Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del comando fiorentino è accorsa dalla sede centrale col supporto di due automezzi, fra cui un’autobotte per le operazioni di spegnimento. La strada è stata chiusa al transito. Presenti anche 118, personale di Autolinee Toscane, polizia municipale.

Il bus in questione, ha fatto sapere At, era in servizio sulla linea 319, ed era partito da Firenze diretto a Borgo Sn Lorenzo: "La prima ipotesi è che l’incendio al mezzo, che sconta una anzianità di 24 anni, sia partito a causa di un problema tecnico al sistema di riscaldamento. Ma - si legge in una nota - come è da prassi e procedura dell’azienda sarà ricostruita la dinamica, fatti controlli e verifiche per analizzare in modo puntuale l’accaduto".

Il servizio sulla linea 319 non ha subito ripercussioni per i passeggeri e, subito dopo il fatto, è stato attivato un bus sostitutivo a garanzia della conclusione della corsa.