Tragico epilogo per un caso di scomparsa sulle colline alle porte del capoluogo toscano, il corpo senza vita di una persona scomparsa è stato ritrovato in una zona impervia dopo ore di ricerche. Si tratterebbe di un giovane. Ad individuare il corpo è stato un drone utilizzato per le ricerche.
Le ricerche erano partite alle 10 di venerdì nella frazione di Ontignano nel Comune di Fiesole. Dopo la denuncia di scomparsa la prefettura di Firenze ha coordinato le operazioni e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal distaccamento di Pontassieve.
L’Unità di Comando Locale ha gestito le operazioni di ricerca. Sul posto sono intervenute le unità cinofile dei vigili del fuoco, il nucleo Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto, dal comando di Prato inviato il personale specializzato nella ricerca di cellulari con il sistema Dedalo, numerose squadre del personale del volontario attivato con la procedura prefettizia.
Una immagine scattata dal drone ed un software per il riconoscimento dei colori hanno permesso questa mattina ai vigili del fuoco di effettuare il ritrovamento. I medici giunti sul posto hanno constatato il decesso della persona scomparsa ed è intervenuta l'autorità giudiziaria.