Cronaca

Denunciato per stalking distrugge la casa dell'ex

La moglie aveva chiesto di intervenire dopo le minacce e gli insulti: l'uomo è stato arrestato e dovrà indossare il braccialetto elettronico

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di stalking, dopo aver messo a soqquadro la casa della ex moglie, distruggendo porte e mobili.

Dopo quasi trent'anni di matrimonio, la donna, esasperata da insulti, offese e aggressioni, ha infatti sporto denuncia per maltrattamenti in famiglia, avviando le pratiche per la separazione.

Una scelta che il 58enne non ha accettato, tanto da iniziare a perseguire la donna con messaggi e telefonate intimidatorie. Dopo l'ennesima denuncia, l'uomo avrebbe forzato la porta dell'abitazione della ex, che non si trovava in casa. Una volta entrato, l'ex marito avrebbe distrutto così porte e mobili con un martello.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che erano in servizio proprio per controllare la zona dopo la denuncia: i militari hanno così fermato l'uomo. Il Tribunale di Firenze, quindi, ha convalidato l'arresto, con l'applicazione del braccialetto elettronico.