Cronaca

Lunedì nero, bus tampona tir, muore il conducente

L'autista di un pullman che viaggiava senza passeggeri sulla A1 ha tamponato un camion fra le uscite Incisa e Valdarno. Secondo incidente in poche ore

Tamponamento mortale sulla A1, nello stesso tratto interessato questa mattina alle 8 da un altro incidente che ha rallentato il traffico per ore. 

Il conducente di un pullman di Napoli che viaggiava senza passeggeri in direzione Firenze ha tamponato un camion fra le uscite di Incisa-Reggello e Valdarno. Nello scontro, molto violento, sono rimaste coinvolte anche due auto. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con i mezzi dl 118 e la polizia stradale, per l'autista del bus, rimasto incastrato fra le lamiere dell'abitacolo, non c'era più niente da fare. Anche il camionista è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso fino all'ospedale fiorentino di Careggi. Illesi i due automobilisti.

Il traffico autostradale è stato ripristinato dalla Polstrada prima su un'unica corsia poi su due grazie a una deviazione, con gravi disagi per la circolazione verso nord. Intorno alle 13 c'erano tredici chilometri di coda.