Attualità

Quarantena all’asilo nido per un caso Covid

Sono 6 bambini dai 3 ai 17 mesi quelli che dovranno stare in isolamento come anche quattro educatrici. Il nido era organizzato a gruppi "bolla"

Nuovo caso di Covid-19 in una struttura scolastica, questa volta in un asilo nido di Figline e Incisa nel Valdarno fiorentino. A finire in quarantena un gruppo di sei bambini tra i 3 ai 17 mesi che frequenta l'asilo nido comunale e quattro educatrici.

Il sindaco Giulia Mugnai e l'assessore comunale alla scuola Francesca Farini spiegano: "I bambini e le educatrici che hanno frequentato la classe e che, a titolo precauzionale, resteranno per 14 giorni in isolamento". 

Per quanto riguarda le restanti classi, il Comune sottolinea che non è stato necessario sospendere l'attività, dal momento che non esiste alcuna forma di promiscuità né tra i bambini dei vari 'gruppi bolla' né tra il personale. Per tutti i bambini per i quali la Asl ha disposto la quarantena obbligatoria la retta del nido sarà sospesa. 

Sempre a Figline e Incisa Valdarno, è stata accertata la positività al Covid nell'Istituto superiore Vasari e la classe è stata posta in quarantena.