Cronaca

Cadavere trovato nel ventre del bosco

Il corpo senza vita è stato individuato da alcuni passanti che hanno dato l'allarme ai carabinieri. Accertamenti per risalire all'identità

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nei boschi del territorio comunale di Figline Valdarno. A individuarlo sono stati alcuni passanti che hanno dato l'allarme ai carabinieri.

Sul corpo non erano presenti documenti, e lo stato di deterioramento è tale da non consentire di stabilire con certezza neppure se si tratti di un uomo o di una donna. La salma è stata affidata per gli accertamenti del caso all'istituto di medicina legale di Firenze. Non presenterebbe ferite significative, e l'ipotesi più accreditata è quella di una morte per cause naturali.

Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri 5 Aprile. In quella stessa zona ormai da un mese un uomo di 62 anni risulta scomparso e le ricerche hanno battuto a tappeto anche proprio il territorio di Figline. I suoi familiari sono stati contattati per far loro visionare gli indumenti rinvenuti sul cadavere.