Cronaca

Fungaiolo non torna a casa, ricerche nella notte

La moglie ha dato l'allarme spiegando che l'uomo, spossato, non riusciva a raggiungere l'auto per rientrare. Stamani l'epilogo col ritrovamento

Le ricerche da parte del soccorso alpino

Colto da spossatezza il fungaiolo non riusciva più a raggiungere la sua auto per tornare a casa: la moglie ieri sera verso le 19,45 ha dato l'allarme al 118 e così sono scattate le ricerche andate avanti per tutta la notte fino all'epilogo di stamattina col ritrovamento del 73enne.

L'uomo, residente a Pontremoli, risultava disperso nella zona dei Prati di Logarghena, a pochi chilometri del borgo di Serravalle nel territorio comunale di Filattiera. 

Alle 8 di questa mattina vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri e persino un elicottero dell'aeronautica militare erano ancora impegnati a cercare il 73enne anche con dispositivi di visione notturna, senza esito. E' stata avvertita la prefettura di Massa-Carrara.

Poi la svolta: dopo aver passato la notte sotto un albero, l'uomo ha notato stamattina un altro fungaiolo di passaggio e si è fatto prestare il telefonino con cui ha segnalato la propria posizione. Così è stato raggiunto dai soccorritori, portato al campo base e sottoposto a controlli medici.