Attualità

Neve fino in collina, vento forte ovunque

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla sala operativa regionale della Protezione civile. Le nevicate sono attese in varie parti della Toscana

La Protezione civile ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per vento per domani, martedì 6 Aprile, valida per tutta la regione e un'altra allerta di codice giallo per neve valida per la zona nord est della Toscana.

Vento. Nel corso della mattinata di martedì è prevista una rapida intensificazione dei venti a nord est con forti raffiche fino a 60-80 chilometri orari su gran parte della regione e fino a 70-90 sui crinali appenninici, allo sbocco delle vallate appenniniche e localmente su colline Metallifere e zone collinari meridionali. L'attenuazione dei venti è attesa in serata.

Mare. Domani è previsto mare molto mosso o localmente agitato al largo.

Neve. Domani nel corso della mattina possibili nevicate in rapido abbassamento di quota fino a bassa collina (300-500 metri) sulle zone appenniniche e preappenniniche orientali, localmente fino al fondovalle sui versanti Emiliano-Romagnoli. Dal pomeriggio anche sulle restanti zone collinari della provincia di Arezzo (400-600 metri) e intorno all'Amiata (700-800 metri). Le nevicate dovrebbero cessare nel tardo pomeriggio.