Attualità

Firenze, 5 mln di euro per la manutenzione estiva

La giunta approva 25 delibere nell'ultima seduta prima della pausa estiva: piste ciclabili, manutenzione strade, messa in sicurezza Forte Belvedere

Tra le delibere approvate, una nuova pista ciclabile nell'area Perfetti Ricasoli, il via ai lavori propedeutici al trasferimento delle biblioteche Thouar nell'immobile ex Leopoldine di piazza Tasso, gli interventi per il risanamento di alcune strade del quartiere 1. 350mila euro saranno stanziati per la pavimentazione di via sant'Egidio, via dei Pucci, via Bufalini, via Battisti, via Benedetto Marcello, viale Galileo, viale Machiavelli e via Monteverdi. Mezzo milione è invece destinato alla manutenzione straordinaria, con interventi in viale XI agosto, viale Etruria e viadotto dell'Indiano. 
Sulla riva sinistra dell'Arno, verrà demolita la struttura in cemento armato dell'ex distributore carburanti e verrà ripristinata l'arginatura.
Approvato poi il progetto esecutivo degli interventi di valorizzazione del Forte Belvedere; tra i lavori anche la realizzazione di un corrimano e l'installazione di ringhiere per evitare la seduta sugli spalti dei bastioni.