Cronaca

Si allontana dall'ospedale e svanisce nel nulla

L'uomo è scomparso dopo il suo allontanamento dal pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi. Alla fine il ritrovamento

La prefettura di Firenze ha attivato il piano di ricerca delle persone scomparse per trovare Pjeter Rakaj, 66 anni, di cui si erano perse le tracce dopo che nella mattinata del 27 Settembre scorso si è allontanato dal pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Careggi. Rakaj è stato rintracciato nel pomeriggio nel centro di Firenze, confuso ma in buone condizioni. E' stato comunque condotto in ospedale per accertamenti.

L'uomo, residente a Sesto Fiorentino, è stato cercato senza sosta da allora dalle forze di polizia con i vigili del fuoco e le squadre del volontariato di protezione civile del Comune di Firenze. In campo anche i cani molecolari.

Dopo l'uscita dall'ospedale le telecamere lo avevano ripreso mentre percorreva a piedi il tracciato della linea tramviaria T1, attraversando via Mariti/viale Redi e imboccando il tracciato della linea T2 di via di Novoli, giungendo poi nei pressi della fermata Guidoni intorno alle ore 15 del 27 Settembre e proseguendo su viale Guidoni in direzione autostrada/aeroporto.

Della sua scomparsa si era occupata con un appello anche la trasmissione Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli.