Cronaca

A 22 anni rapinato mentre noleggia il monopattino

E' stato un passante a prestare soccorso al giovane e dare l'allarme al 112. I carabinieri hanno arrestato un minorenne per rapina e lesioni

Grande spavento in centro a Firenze per un giovane che stava scansionando il codice del monopattino con il cellulare quando è stato sorpreso alle spalle e rapinato. Il ragazzo di 22 anni è rimasto ferito ad una mano. ed è stato medicato al pronto soccorso.

L'episodio è accaduto intorno alle 3 di questa in pieno centro storico. Ad allertare i carabinieri è stato un passante che ha prestato soccorso ad un ragazzo di 22 anni di Campi Bisenzio, aggredito e rapinato del cellulare.

Il giovane ha raccontato ai carabinieri di essere stato sorpreso alle spalle durante il noleggio del monopattino. La descrizione del rapinatore ha fatto scattare il fermo di un giovane individuato in via dell'Amorino a San Lorenzo da un'altra pattuglia dei carabinieri.

Il fermato è un ragazzo di 16 anni trovato in possesso del cellulare rubato poco prima. Il 16enne è stato arrestato per rapina e lesioni.