Cronaca

A 78 anni preso a calci e rapinato per un pacchetto di sigarette

L'anziano è finito in ospedale dopo essere stato accerchiato, preso a calci e minacciato vicino alla fermata del tram. Un uomo è stato arrestato

Passeggiava nel parco delle Cascine accompagnandosi con una stampella quando è stato accerchiato e preso a calci sulla gamba da alcuni individui che hanno poi frugato nelle sue tasche in cerca di soldi, ma hanno trovato solo un pacchetto di sigarette e lo hanno lasciato a terra ferito. L'anziano, soccorso dal 118, ha riportato una prognosi di 7 giorni.

La drammatica aggressione è avvenuta nel pomeriggio del 25 Aprile alla fermata del tram al parco delle Cascine, a Firenze. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 ed i carabinieri.

In ospedale l'uomo ha fornito una descrizione di uno dei suoi aggressori ed i militari della stazione di Castello con il supporto della squadra di intervento operativo del VI Battaglione Toscana hanno individuato un uomo.

Si tratta di un 46enne con precedenti, arrestato con l'accusa di rapina aggravata e lesioni personali dopo essere stato trovato in possesso delle sigarette rubate all'anziano.