Cronaca

A 9 anni si addormenta sul tram e la madre non lo trova più

Grande spavento per una mamma che ha smarrito il figlio di 9 anni alla fermata del tram. In lacrime ha fermato una volante e sono partite le ricerche

Momenti di panico nel centro storico di Firenze quando una donna appena scesa dal tram si è accorta di avere smarrito suo figlio. In lacrime ha fermato una volante di passaggio nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella e sono partite le ricerche che si sono concluse a lieto fine tra gli applausi dei passanti.

L'allarme è scattato ieri pomeriggio quando, intorno alle 17 e 45, una donna si è accorta che una volta scesa dal mezzo pubblico aveva attorno i suoi tre bambini ma nella confusione, un quarto figlio era rimasto sulla carrozza e le porte si erano già richiuse mentre il convoglio era ripartito verso Careggi.

Gli agenti della volante hanno raggiunto un primo tram ma a bordo non c’era traccia del bambino smarrito. Il secondo tentativo è invece andato a buon fine. In viale Morgagni la volante ha fermato un altro convoglio sul quale il bimbo è stato ritrovato addormentato.

Gli agenti della volante hanno riportato il piccolo alla Stazione di Santa Maria Novella dove, tra gli applausi dei presenti, ha potuto riabbracciare la madre e i suoi fratellini.