Cronaca

A processo il camionista che travolse Sara

E' stato rinviato a giudizio il conducente del tir che investì la ragazza a Castelfiorentino. L'uomo, dopo l'incidente, fuggì senza fermarsi

Sara Scimmi

Sarà processaato il camionista di 49 anni, residente in provincia di Pisa, che il 9 Settembre 2018 travolse e uccise in piena notte, a Castelfiorentino, Sara Scimmi, 19 anni.

L'incidente avvenne nelle vicinanze di un locale dove la ragazza aveva trascorso la serata. Il suo corpo su trovato senza vita al centro della strada. Secondo gli inquirenti, il camionista guidava oltre il limite di velocità, si accorse della giovane solo all'ultimo momento e tentò di inutilmenre di frenare: quattro secondi dopo, l'impatto mortale e la fuga, lasciando Sara riversa sull'asfalto (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

La prima udienza del processo a carico del 49enne si terrà l'8 Ottobre. 

Il 5 giugno il tribunale si pronuncerà invece sulla richiesta di archiviazione avanzata dalla procura per l'altro ramo di inchiesta sulla vicenda, quello incentrato su come Sara arrivò al centro del vialone dove trovò la morte. I familiari della vittima hanno presentato opposizione alla richiesta di archiviazione.