Cronaca

Accusato di abusi sessuali finisce ai domiciliari

La squadra mobile ha arrestato un uomo che lavora per una ditta che effettua servizi di accompagnamento a scuola. A denunciarlo la madre di un alunno

Un uomo di più di sessant'anni è stato arrestato dalla squadra mobile e si trova adesso ai domiciliari con l'accusa di aver pesantemente palpeggiato una giovane donna all'interno di un pulmino vicino alla scuola frequentata dal figlio della vittima.

Nel corso delle indagini la polizia ha acquisito e visionato anche le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'istituto fino ad arrivare all'esecuzione della misura degli arresti domiciliari.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, l'uomo lavora per una società che offre servizi di accompagnamento a scuola. Nell'ottobre 2019, la madre in questione lo avrebbe contattato per aver informazioni sul servizio, fissando poi un appuntamento nel parcheggio dell'istituto frequentato dal figlio. Quando i due si sono incontrati, il sessantenne avrebbe fatto salire la signora su un pulmino e improvvisamente avrebbe cominciato a palpeggiarla. La violenza si sarebbe protratta per alcuni minuti fino a quando la giovane madre è riuscita a fuggire ed è corsa a raccontare l'accaduto al personale della scuola. Poi si è recata al pronto soccorso.

Nei giorni successivi sono iniziate le indagini.